Reggina: varato aumento di capitale e l’azionariato popolare

Giornata piena di notizia per quanto riguarda la Reggina. Si è tenuta, infatti, pomeriggio alle ore 18 l’Assemblea straordinaria dei soci della Reggina Calcio S.p.A. che ha deliberato un aumento di capitale al fine di rafforzare il patrimonio della società.

Il nuovo capitale è stato deliberato in 2 milioni e 400 mila euro. Nei prossimi giorni la Reggina, attraverso un incontro con la stampa, comunicherà modi e tempi per la sottoscrizione delle azioni, che dovrebbero essere offerte al pubblico attraverso l’azionariato popolare.

A margine dell’Assemblea, il presidente Lillo Foti ha affermato: “Abbiamo rispettato quanto dichiarato lo scorso mese di luglio, cioè la volontà di aprire all’esterno e di rafforzare l’azienda. Anche se stiamo vivendo una fase delicata dal punto di vista sportivo, la Reggina ha tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per avere davanti a sé una prospettiva importante non solo per la società, ma anche per i tifosi e per la stessa città di Reggio. Tutto questo nell’interesse della Reggina, che nei momenti di difficoltà come quello attuale, riesce sempre a ripartire nel migliore dei modi. Forza Reggina!”

Non ci resta che attendere le prossime ore, per capire come la Reggina offrirà l’azionariato popolare ai propri tifosi.