Ex amaranto: a proposito di allenatori, Castori in vetta alla Serie B | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Ex amaranto: a proposito di allenatori, Castori in vetta alla Serie B

Inserito da on 17 novembre 2014 – 18:37No Comment |

Lo scorso anno, Fabrizio Castori ha allenato la Reggina per 6 partite, 5 e mezzo per alcuni, con un bottino misero in termini di punti, ma con diversi chiari segnali di miglioramento per quanto riguardava la compattezza di squadra e il gioco espresso.

La scorsa stagione al termine di Reggina-Spezia, persa in casa, con la squadra schierata per la prima volta a 5 difensori, il tecnico fu esonerato dal presidente, che richiamò alla guida tecnica l’esonerato Atzori, con il risultato che tutti sappiamo. Non sappiamo se dando più tempo a Castori, le cose sarebbero cambiate, se il materiale umano che aveva a disposizione era sufficiente per raggiungere la salvezza poi sfuggita a fine stagione. Certo è che quest’anno, il suo Carpi sta volando in Serie B, e tutti sono concordi nel dare il merito al tecnico marchigiano.

Noi eravamo tra i suoi estimatori e gli avremmo concesso più tempo, ma comprendiamo chi, come il presidente, dovendo valutare i numeri, ha deciso per l’esonero. Per i più curiosi, chi dice che ha allenato per solo 5 partite e mezzo, lo fa perché il tecnico, da sempre fedele al modulo 4-4-2, nell’ultima partita, è passato al classico, per la Reggina, 3-5-2, snaturando la propria essenza.

Questo l’inizio di un articolo di Roberto Pelucchi, a commento della partita del Carpi: “Non chiedetevi perché il Carpi è primo, correte a vederlo. Uscirete dallo stadio contenti di aver speso bene due ore della vostra vita. Se le squadre di medio-bassa classifica della Serie A (ma anche le migliori della B) avessero il coraggio e la spregiudicatezza della squadra emiliana, probabilmente avremmo stadi un po’ più pieni e tifosi più felici. Onore a Fabrizio Castori per quello che ci regala e tanti applausi ai suoi ragazzi, sempre più in alto e sempre con più merito”. (Roberto Pelucchi, Gazzetta dello Sport).

Il cammino di Castori alla guida della Reggina nella passata stagione:

Reggina-Pescara 2-3
Latina-Reggina 1-0
Reggina-Padova 2-1
Reggina-Palermo 0-2
Cittadella-Reggina 0-0
Reggina-Spezia 1-2

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250