La storica Reggina di Scala al Granillo. L’appuntamento è per il 27 giugno alle 20.30 | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

La storica Reggina di Scala al Granillo. L’appuntamento è per il 27 giugno alle 20.30

Inserito da on 15 giugno 2015 – 12:43No Comment |

Ci saranno proprio tutti. Il 27 giugno, tra 12 giorni quindi, la Reggina di Nevio Scala tornerà a calcare il prato dello stadio di Reggio Calabria.

Rosin, Bagnato, Attrice… Tutti noi che abbiamo un certa età, abbiamo imparato a conoscere la Reggina grazie alle gesta di questi giocatori, che prima che calciatori, hanno sempre dimostrato di essere grandi uomini. La loro Reggina, che molti ritengono la migliore mai esistita, ha riconquistato la Serie B che nel 1964/65 era stata conquistata per la priva volta dalla formazione guidata allora da Tommaso Maestrelli.

Armenise, Sasso, Mariotto… La squadra di Nevio Scala, ha sfiorato la promozione in Serie A, andando vicinissima alla storica promozione, perdendo solo ai rigori in un combattutissimo spareggio, che vede passare la Cremonese di Michelangelo Rampulla e Attilio Lombardo.

Lunerti, Guerra, Catanese, Raggi, Onorato… Tutti i calciatori di quella squadra sono rimasti legati alla città di Reggio Calabria. Proprio per questo, e per ricordare quei tempi gloriosi, in un periodo tutt’altro che facile per la società Reggina Calcio, il 27 giugno alle ore 20.30 si disputerà un incontro benefico allo stadio Granillo, che vedrà, per la prima volta da quei fantastici anni, la presenza in campo di tutta la rosa della Reggina, guidata per l’occasione da Nevio Scala.

L’appuntamento è per tutti i tifosi, che vorranno cogliere l’occasione anche per celebrare, con un anno di ritardo, la storia della Reggina e i suoi 100+1 anni.

I biglietti, il cui ricavato andrà in beneficenza all’Hospice Via delle Stelle, hanno un costo di 2,50 euro e sono già disponibili presso l’Edicola Cogliandro di Piazza Castello e il negozio Rock ‘n Goal di via Palestino.

Ma nel frattempo, in attesa di poterli vedere nuovamente in campo, recitiamo insieme la formazione che tutti noi conosciamo a memoria: Rosin, Bagnato, Attrice, Armenise, Sasso, Mariotto, Lunerti, Guerra, Catanese, Raggi, Onorato.

Locandina "La banda Scala"

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250