Reggina, Nick Scali: “Per ora niente acquisto. In futuro? Vedremo…” | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina, Nick Scali: “Per ora niente acquisto. In futuro? Vedremo…”

Inserito da on 24 giugno 2015 – 00:31No Comment |

Comunicato stampa del presidente mancato della Reggina Nick Scali, il quale chiudendo per un possibile acquisto della società amaranto, ringrazia per l’attenzione ricevuta.

Nella giornata odierna, Scali ha incontrato alcuni giornalisti per cercare di spiegare meglio cosa è andato, e cosa no, nella trattativa. Le parole dell’australiano Scali sono state molto diplomatiche, e non hanno rivelato nulla che già non si conoscesse: la trattativa c’era ma non si è potuta concludere per mancanza delle giuste condizioni.

Adesso per la Reggina si apre una settimana difficile per via dell’iscrizione alla prossima stagione, che richiede il pagamento di tutte le pendenze con i tesserati, e il versamento della fideiussione per il campionato. Sono di oggi le rescissione di Dall’Oglio e l’accordo con Barillà che rinuncia al proprio incentivo all’esodo per aiutare la Reggina.

La chiusura della trattativa dovrebbe essere definitiva, almeno per quanto riguarda la stagione corrente. Nick Scali lascia aperta una porticina per il futuro prossimo, ma a meno che non si tratti di pretattica per “tirare sul prezzo” onestamente non vediamo sviluppi positivi in arrivo. Certo è che non sarebbe la prima volta che a una chiusura negativa annunciata corrisponda poi una chiusura positiva. Gli affari si fanno anche così. Un imprenditore di questo livello però, avrà certamente considerato anche che prendere la Reggina oggi, significa pagare una fee d’ingresso, e accollarsi anche i debiti che la società dovrà pagare per i prossimi anni. Certamente non è una cosa conveniente, chiunque la dovesse fare, lo farebbe solo per amore della propria terra.

Questo il comunicato di Nick Scali:

“Il dottor Nick Scali a nome della cordata di imprenditori australiani comunica che, dopo una lunga serie d’interlocuzioni con il presidente Foti, non si sono trovate le condizioni utili per un ingresso nella società Reggina Calcio, da parte degli stessi imprenditori.

Il dottore Scali ringrazia il presidente Foti per l’ampia disponibilità dimostrata, complimentandosi per i successi ottenuti in questi decenni alla sua guida ed augura alla Reggina di poter continuare a raggiungere prestigiosi traguardi sportivi.

Il dottore Scali, infine, vuole rivolgere un particolare ringraziamento a tutta la città di Reggio Calabria, ai tifosi e alla stampa per aver dato sempre grande risalto al suo interessamento verso la società Reggina e aver manifestato il massimo entusiasmo intorno alla sua persona e all’interlocuzione stessa”.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250