Le proposte di Franco Cleopadre per salvare la Reggina | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Le proposte di Franco Cleopadre per salvare la Reggina

Inserito da on 21 luglio 2015 – 11:28No Comment |

Di Franco Cleopadre – QUANDO SERIETÀ, ANCHE NEL CALCIO, FA RIMA CON ONESTÀ

Da un amico cardiologo, di origine reggine, residente da lunga data a Venezia, ma da sempre innamorato della nostra Reggina, ho saputo che il pomeriggio di martedì 14 Luglio, giorno della disfatta amaranto, appresa la notizia della non iscrizione alla prossima Lega Pro, ha lasciato lo studio, caricando di surplus di lavoro un collega, adducendo a motivo che una notizia negativa, inaspettata, non gli consentiva la necessaria serenità, per proseguire.

Dal venerdì successivo, quando Falcomatà, Foti e Praticò, hanno aperto lo spiraglio con Tavecchio, F.L., queste le sue iniziali, non fa altro che chiamarmi per chiedere come fare per offrire il suo contributo. Ieri, all’imbrunire, dopo l’ennesima telefonata, ho chiamato Mimmo Praticò e gli ho chiesto a che punto fosse l’organizzazione per la raccolta. Mi ha risposto: “Franco, ci stiamo organizzando. Il mio problema più grosso è la tutela del contribuente, perché se non dovesse andare in porto l’operazione, desidero che venga garantito, fino all’ultimo centesimo, per la restituzione”.

La risposta è un ulteriore indice della serietà dell’uomo. Chiunque, al suo posto sarebbe partito con la raccolta dei fondi, ma Mimmo, sa che con i soldi degli altri non si può scherzare e qualunque operazione scorretta, potrebbe pesare principalmente sulla sua immagine, prima di uomo di sport e poi di titolare d’azienda. A me che insistevo sulla brevità del tempo a disposizione, ha aggiunto: Sto facendo l’impossibile per riuscire nell’ impresa, se c’è qualcuno più bravo di me, si faccia avanti ! Grazie Mimmo per quello che stai facendo, la tua città ti è grata, ed anche tuo padre, Don Peppino, di cui abbiamo sempre apprezzato la serietà commerciale, da lassù è felice per il tuo impegno per la Reggina, visto che come mi hai più volte detto nel corso delle interviste, i primi passi al vecchio Vilardi, poi Comunale ed oggi Granillo,li hai mossi con Lui. Speriamo che nuove nubi non si addensino sul futuro amaranto.

Di quanti, come te, con lo stesso amore e passione, avrebbe bisogno, non solo lo sport, ma l’intera città? Tu interpreti bene il detto: QUANDO SERIETA’, ANCHE NEL CALCIO, FA RIMA CON ONESTA’. Il calcio, ha oggi bisogno di tanti Mimmo Praticò, per uscire dalla sporcizia nella quale si è cacciato, tra lotte di potere, scandali a tutti i livelli, e calcio scommesse…

Dopo aver mandato la mia disponibilità all’indirizzo e mail: salviamolareggina@gmail.com, ecco il messaggio, in forma schematica e operativa, che ho trasmesso ieri allo stesso indirizzo:

1) Pubblicare l’elenco di coloro che hanno scritto all’ email Salviamo la Reggina
2) Stampare delle locandine con su scritto, oltre alla grafica, SALVIAMO LA REGGINA ed esporle nelle vetrine di negozi, edicole, bar, pizzerie, punti strategici della città, ecc.
3) Pubblicare l’elenco nominativo di chi sottoscrive un contributo con la residenza.
4) Pubblicizzare, attraverso la trasmissione TUTTI FIGLI DI PIANCA, il /i sistema/i per fare la donazione.
5) Stampare blocchetti di 10- 20- 50 fogli a madre e figlia e farne una distribuzione capillare a chi lo desidera, con su scritto, oltre al nome del contribuente, SALVIAMO LA REGGINA, per consentire a chi vuole collaborare, di raccogliere anche piccoli contributi da amici non tifosi, evitando di essere scambiato per un accattone.
6) Stabilire due date di consegna del ricavato: la prima in data anteriore al 27, la seconda in data successiva al 4 Agosto, quando si saprà se siamo stati ammessi e il cui ricavato potrebbe servire per la campagna acquisti.
7) Rendere operativa, sulla pagina facebook, SALVIAMO LA REGGINA, qualunque proposta organizzativa, in modo che chi può, sceglie la forma che ritiene possibile.
8) Spero che la proposta di far partecipare tutti i consiglieri provinciali e comunali, sia concretizzata, anche se attendo un contributo dai parlamentari in carica a livello regionale e nazionale( specie dai reggini), senza escludere gli stessi che godono di vitalizzi…

Speriamo bene…

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250