Reggina: “addio al calcio professionistico” Arriva il comunicato ufficiale | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina: “addio al calcio professionistico” Arriva il comunicato ufficiale

Inserito da on 24 luglio 2015 – 13:20No Comment |

La Reggina comunica ufficialmente che la decisione della FIGC pone fine al progetto della ATS costituita allo scopo di salvare la Reggina e la sua partecipazione al prossimo campionato di Lega Pro.

La Reggina ammette di non aver ricevuto nessuna garanzia riguardo alla possibilità di iscrizione al campionato di Lega Pro, ma di averne tratto convinzione nel corso del colloqui con il presidente Tavecchio.

Ecco il comunicato ufficiale della Reggina Calcio SPA:

“Il comunicato ufficiale pubblicato ieri dalla Figc tradisce lo spirito ed i contenuti dei colloqui avuti a Roma venerdì scorso con il Presidente federale su una ipotesi di riapertura dei termini di iscrizione al campionato di Lega Pro.
Pur non avendo avuto nel corso dell’incontro alcun tipo di garanzia formale, dai colloqui era emersa la prospettiva che, alla scadenza dei termini dei ripescaggi lunedì 27 luglio, la Figc potesse valutare positivamente in caso di carenza di organico come da format tutte le società che avevano fatto domanda di iscrizione, condizionata naturalmente alla presentazione della documentazione richiesta per l’iscrizione al campionato – fideiussione e pagamento del debito sportivo .-
Nonostante tutto l’impegno profuso dall’associazione temporanea di scopo, costituita da Mimmo Praticò, Fortunato Martino e Francesco Giuffrè, e quello manifestato da tanti sottoscrittori di azioni che hanno fatto pervenire le loro quote su un conto corrente indicato dall’ats, la decisione della Federazione, del tutto inaspettata,oggi comporta il blocco dell’entusiasmo popolare nei confronti della Reggina ed oscura di fatto il calcio professionistico a Reggio Calabria.
Tale decisione penalizza oltremodo una città (più della sciagurata gestione della società da parte del suo management? ndr.) e i suoi tifosi che per 30 anni (INCREDIBILMENTE la Reggina dimentica di nuovo la sua storia ultra centenaria! ndr.) hanno contribuito a dare lustro al calcio italiano ed una società che ha favorito la crescita di generazioni di atleti che, attraverso la formazione ricevuta al centro sportivo “Sant’Agata”, hanno anche dato un importante contributo ai più prestigiosi successi delle Nazionali.”

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250