UFFICIALE: “Reggina” ammessa in Serie D

La Reggina è stata ammessa in Serie D.

La ASD Reggio Calabria, così si chiama ufficialmente, è stata ammessa al prossimo campionato di Serie D dal presidente federale Tavecchio.

Il cambio del nome è stato necessario per via della presenza tra le società iscritte alla federazione della Reggina Calcio SpA, che nonostante abbia di fatto cessato le proprie attività, rimane amministrativamente in vita e per questo ancora associata alla FIGC.

Questo il comunicato della federazione, con cui si comunica l’iscrizione della Reggina.

“L’ASD Reggio Calabria ammessa in soprannumero in Serie D. Il Varese Calcio Società Sportiva Dilettantista A R.L. in Eccellenza

Il Presidente Federale ha deliberato l’ammissione in soprannumero al Campionato di Serie D 2015/2016 della società ASD Reggio Calabria, associazione sportiva che ha ricevuto l’accreditamento del Sindaco della città e ha posto in essere gli adempimenti previsti dall’art. 52, comma 10 delle NOIF dopo la mancata ammissione al Campionato di Divisione Unica Lega Pro.

E’ stata inoltre deliberata l’ammissione al Campionato Regionale di Eccellenza organizzato dal Comitato Regionale Lombardia della società Varese Calcio Società Sportiva Dilettantista A R.L.

La società ASD REGGIO CALABRIA dovrà adempiere entro il 13 agosto 2015-ore 19.00 alle prescrizioni previste dalla Lega Nazionale Dilettanti-Dipartimento Interregionale per l’iscrizione al predetto Campionato.
La società VARESE CALCIO SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTA A R.L. dovrà adempiere entro il 13 agosto 2015-ore 19.00 alle prescrizioni previste dal Comitato Regionale Lombardia per l’iscrizione al predetto Campionato”.