Reggina, si va verso l’assegnazione dell’ex Hinterreggio Village | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina, si va verso l’assegnazione dell’ex Hinterreggio Village

Inserito da on 22 febbraio 2016 – 20:58No Comment |

Nella risposta del Sindaco Giuseppe Falcomatà al presidente della ASD Reggio Calabria Mimmo Praticò, non sarà sfuggito ai più attenti un passaggio molto importante, proprio in conclusione della lettera.

Si tratta della vicenda relativa ai campi di Viale Messina, oggi in un limbo giudiziario per via dei pronunciamenti del TAR attesi per poter procedere ad una nuova assegnazione dopo il fallimento dell’Hinterreggio.

Il primo cittadino, ha praticamente confermato che la struttura potrà presto essere utilizzata dalla società amaranto, perché scorrendo la graduatoria di assegnazione del 2009, si trova al secondo posto la società di uno degli attuali soci della ASD Reggio Calabria. Si tratta con ogni probabilità della Scuola Calcio Ciccio Cozza, di Fortunato Martino. Forse proprio in virtù di questo, il comune ha deciso di optare per uno scorrimento della graduatoria, invece che emettere un nuovo bando con conseguente perdita di tempo.

«Altra questione poi – ha spiegato ancora il primo Cittadino – è la vicenda sollevata dal Presidente relativa alle strutture sportive del viale Messina. Su quella struttura noi abbiamo dovuto attendere che il Tar si esprimesse al fine di procedere allo scorrimento della graduatoria con la relativa assegnazione al secondo classificato alle risultanze del bando indetto nel 2009. Non è un mistero per nessuno che la società seconda classificata sia di proprietà di uno dei soci dell’Asd Reggio Calabria. Naturalmente non è questo che ci ha convinti ad operare lo scorrimento della graduatoria, perché riteniamo che in questo modo si possa velocizzare la procedura, evitare di perdere del tempo prezioso ed un ammaloramento generale della struttura. Ma poiché la legge ci consente di operare in questo senso, abbiamo deciso di procedere con il secondo classificato, anche in virtù delle difficoltà evidenziateci dall’Asd Reggio Calabria che, al momento, non ha a disposizione una struttura per allenarsi. Servono i tempi tecnici per completare la procedura e risolvere la questione. Ma se esiste un difetto di comunicazione tra soci – ha concluso il Sindaco – il problema non può essere dell’Amministrazione comunale, che ha fatto tutto quanto era possibile, per stare concretamente al fianco dell’Asd Reggio Calabria».

Reggina-Siracusa_113

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250