Reggina Calcio: sequestro per bancarotta | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Reggina Calcio: sequestro per bancarotta

Inserito da on 3 maggio 2016 – 19:01No Comment |

Terremoto in via delle Industrie: Sequestrata a Lillo Foti la Reggina Calcio S.p.A.

La Reggina Calcio SPA, la RESER srl in liquidazione, la Amaranto Servizi srl e la ARES srl, sarebbero state sequestrate, e lo stesso Foti indagato per Bancarotta concordataria, in merito a importi non rispondenti al vero riguardo le cifre da ricavare dagli accordi con Juventus e FIGC in merito allo sfruttamento del centro sportivo S. Agata. Il presidente Foti avrebbe inoltre “dimenticato” di segnalare al tribunale fallimentare di Reggio Calabria, la cessazione imminente dei diritti di sfruttamento del Centro Sportivo S. Agata.

A darne la notizia, il quotidiano online Il Dispaccio, che aggiunge dei dettagli secondo i quali ad essere indagato oltre a Foti, ci sarebbe Giuseppe Ranieri, e che gli indagati avrebbero presentato degli atti falsi e fraudolenti ed avrebbero attribuito alla Reggina inesistenti attività. Secondo la Procura – continua il Dispaccio – inoltre, Foti avrebbe celato al giudice Giuseppe Campagna, chiamato a decidere sul fallimento della società, altri debiti rispetto a quelli già noti.

Secondo questa documentazione, la Reggina avrebbe potuto accedere alle procedure concorsuali alternative al fallimento al fine di evitarlo. Sempre grazie a questi documenti falsi, la Reggina avrebbe  potuto ottenere l’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti e la transazione dei debiti fiscali, oltre all’ammissione provvisoria alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale, procedura che in seguito è stata dichiarata inammissibile dal locale Tribunale Sezione Fallimentare.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: , ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250