Fallimento Reggina Calcio S.p.A: è arrivata la fine al termine di una triste parabola trentennale | InAmaranto.it
Calcio

Tutto il calcio professionistico. Serie A, Serie B, Lega Pro

Basket

Il Basket è da sempre uno sport molto seguito a Reggio Calabria

L'Editoriale

Il commento di In Amaranto alla stagione della Reggina

Notizie

Notizie sugli sport minori e dalle società calabresi

Reggina

News e curiosità sulla Reggina nell'anno del centenario

Home » Reggina

Fallimento Reggina Calcio S.p.A: è arrivata la fine al termine di una triste parabola trentennale

Inserito da on 8 giugno 2016 – 15:02No Comment |

La Reggina Calcio S.p.A. è fallita. A decretarne il fallimento è stato il tribunale di Reggio Calabria, nella sua sezione fallimentare che ha deciso che non ci fossero più le condizioni per mantenere in vita la società guidata da Lillo Foti.

La notizia è certamente clamorosa, soprattutto per gli sviluppi degli ultimi 2/3 mesi, ma non è certamente inaspettata per chi seguiva le vicende della società amaranto degli ultimi anni. La Reggina Calcio, infatti, ha disputato le ultime stagioni subendo l’onta continua delle penalizzazioni, dovute a mancati pagamenti, e subendo la fuga di diversi suoi giocatori, che hanno preferito andare a giocare altrove.

La conclusione della vicenda Reggina/Tribunale apre la porta alla nuova Reggina di Mimmo Praticò, come abbiamo scelto di chiamarla seppur ufficialmente il suo nome fosse un altro, che potrà adesso aspirare legittimamente ad adottare la denominazione Reggina, tanto cara ai tifosi amaranto. Personalmente pensiamo che la squadra del presidente Praticò, bene o male che fosse, rappresentava appieno il calcio reggino e che per questo è stata fin da subito la nostra Reggina.

Resta adesso da dipanare la matassa relativa al centro sportivo S. Agata, ai crediti che la società vantava nei confronti della FIGC, di un eventuale ripescaggio della nuova Reggina in Lega Pro. Si preannuncia una estate caldissima.

Leggi anche

Commenta

commenti

Tags: ,

Vincicasa standard Image Banner 300 x 250