Basket Legadue: la Viola torna alla vittoria contro Ravenna
La Viola Reggio Calabria torna alla vittoria in casa, ma giocando in trasferta al PalaMaiata di Vibo Valentia contro Ravenna.
Grazie alla vittoria, la formazione di coach Ponticiello interrompe una serie negativa che da tre turni la vedeva soccombere prima a Ferrara, poi con Treviglio e di nuovo a Firenze.
I neroarancio, devono fare a meno di Keyon Bell, infortunatosi in settimana, e iniziano la partita con Fabi, Sabbatino, Sorrentino, Hamilton e Ammannato. Al termine di una gara di carattere superano la formazione ravennate di coach Giordani con una prestazione convincente in tutte e quattro le frazioni di gara, che vedono sempre la formazione di casa in vantaggio.
Subito una partenza molto forte per i ragazzi di Ponticiello, capaci di imporsi già nel primo quarto con un netto più sedici (28-12). Un vantaggio che la Viola ha poi amministrato bene nel prosieguo della gara. La Viola tornerà adesso a giocare domenica 29 dicembre sul parquet del “PalaBam” contro Mantova, oggi vittoriosa a Chieti (54-72).
Tabellino
Viola-Ravenna 70-62 (28-12; 14-18; 9-12; 19-20)
Viola: Fabi 13, Sabbatino 13, Sorrentino 12, Ammannato 13, Hamilton 19, Azzaro, Caprari, Viglianisi, Pandolfi, Spera.
Coach: Francesco Ponticiello
Ravenna: Amoni 7, Rivali 6, Bedetti 9, Foiera, Sollazzo 15, Cicognani 8, Ricci, Tambone 13, Broglia 4, Locci.
Coach: Lanfranco Giordani
Arbitri: Celatto, Grigioni, Capozziello
Domenica 22 dicembre 2013