Le pagelle della Reggina, male la difesa

Dopo due vittorie consecutive, i ragazzi di Dionigi perdono per 0-3 al Granillo contro l’Empoli di mister Sarri. Queste le pagelle degli amaranto.

BAIOCCO (5) – Rimane a metà in occasione del fallo di rigore su Adejo su Tavano, costringendo il compagno di squadra a commettere il fallo di rigore. Adejo lo rimprovera pubblicamente, poi ne incassa altri due, sui quali, però, non ha responsabilità.

ADEJO (5,5) – Inizia bene, anticipa sempre l’avversario. Poi il fallo di rigore su Tavano gli rovina la prestazione.

FREDDI (5) – Decisamente meno bene rispetto alla gara contro il Vicenza. Si fa saltare troppo facilmente da Saponara in occasione del raddoppio empolese.

LUCIONI (5,5) – Svolge il suo compitino senza brillare particolarmente.

MELARA (6) – Più propositivo rispetto al solito, cerca di arrivare sempre sul fondo ma spesso sbaglia passaggi abbastanza facili.

RIZZO (6) – Anche lui inizia bene, ci mette la necessaria cattiveria. Alla lunga, però, si spegne…

CASTIGLIA (5,5) – Meno bene rispetto a mercoledì scorso, forse ha sofferto le tre partite in sette giorni.

BOMBAGI (6) – Schierato in una posizione non sua, si muove abbastanza bene e solo un ottimo Pelagotti riesce a dire di no ad una sua splendida conclusione da fuori area che meritava maggior fortuna.

RIZZATO (5,5) – Si è visto poco, non è riuscito ad arrivare al cross con la solita facilità.

FISCHNALLER (6) – Colpisce una traversa che ancora trema, meritava il goal. Avesse segnato, la partita degli amaranto sarebbe stata diversa. Alla lunga, però, si perde…

CERAVOLO (6) – Ha l’occasione migliore per pareggiare l’incontro ma spedisce la palla sopra la traversa. Dà sicuramente qualità all’attacco amaranto, salta l’uomo con disinvoltura.

ALL. DIONIGI (5) – Opta per un po’ di turnover, lasciando in panchina un Comi in grande forma. Lancia Bombagi al posto di Barillà (squalificato) come mezzala sinistra. La sua squadra, inizialmente, non gioca male. Poi però, dopo aver subito il secondo goal, ha un po’ mollato. Adesso avrà quasi mese intero per poter lavorare con il gruppo.

Entrati a gara in corso…

SARNO (5) – Entra al 57′ al posto di Bombagi ma non riesce ad incidere sulla gara.

COMI (5,5) – Entra al posto di Fischnaller al 67′ ma partire dalla panchina, per un attaccante come lui, non è mai facile.

CAMPAGNACCI (5,5) – Sostituisce Melara al 75′. La pausa gli servirà per ritrovare la forma migliore.