FINALE Reggina-Sion 3-0, Di Michele, Fischanller (r), Bombagi

Sono in campo le due squadre in questa amichevole, utile alle due squadre per rifinire le rispettive preparazioni in vista del reinizio dei campionati. La Reggina giocherà, per la Serie B, il 26  prossimo in casa della Pro Vercelli.

[button link=”http://www.inamaranto.it/serieb/partite/2013/01/18/news/4491-live-reggina-sion/”]Aggiorna la Pagina (F5)[/button]

93′ – L’arbitro fischia la fine. La Reggina batte per 3 a 0 il Sion. Buona prestazione della Reggina, che pur con le dovute correzioni da fare, ha dimostrato che l’innesto di Di Michele, può portare entusiasmo e concretezza ai reparti in campo.

92′ – Grande intervento di Facchin. Palla deviata in angolo su un tiro da distanza ravvicinata.

88′ – Da registrare un gol annullato al Sion per fuorigioco. Non potremmo nemmeno parlare di gol annullato in quanto il fischio è avvenuto prima del tiro in porta.

87′ – Grande intervento di Facchin su un tiro da fuori, con palla che finisce in angolo.

78′ – Su calcio d’angolo, capitan Rizzato, toglie una palla dalla rete di testa.

76′ – Doppio cambio Reggina: Dentro Viola per D’Alessandro, e Sarno per Bombagi.

70′ – Terzo gol di Bombagi che da posizione angolata, centra il sette aggirando il portiere elvetico.

62′ – Raddoppio Reggina. Fischnaller si procura un calcio di rigore, che poi trasforma spiazzando il portiere.

Girandola di cambi per la Reggina, fanno il loro ingresso in campo, tra gli altri, Comi e Fischnaler per Di Michele e Campagnacci.

54′ – GOL Reggina! È arrivato il primo gol in maglia amaranto per David Di Michele! La Reggina passa in vantaggio.

La Reggina comunica che i paganti sono 512 con un incasso di 2327 euro.

48′ – Sulla ripartenza fermata una azione pericolosa degli amaranto per un fuorigioco dubbio.

48′ – Pericolo in area amaranto con Facchin che blocca in presa aerea.

Per la Reggina, cambio tra i pali, con l’ingresso di Facchin al posto di Baiocco.

Reggina in campo per il secondo tempo dell’incontro, si attende l’ingresso del Sion.

SECONDO TEMPO

Termina il primo tempo di questa partita amichevole, finora utile solo a entrare nel ritmo partita e per provare qualche triangolazione. Poca roba vista in campo.

Molto grintoso in campo Gennaro Gattuso, che da gladiatore qual è, non ci sta a perdere un pallone neanche nelle amichevoli. Perfetto esempio di questo, un diverbio avuto con l’arbitro, il reggino Catona, in occasione di un corner negato su una deviazione dubbia.

In avanti vengono tentate diverse triangolazioni con il nuovo arrivato Di Michele, che cerca l’intesa, ancora non perfetta con i compagni di reparto e con i centrocampisti amaranto.

La partita va avanti senza grossi acuti, anche per colpa del campo che è davvero pieno di acqua. Fino a pochi minuti prima della partita, infatti, ha piovuto non poco rendendo il campo davvero pesante. Da segnalare un tiro a incrociare di Di Michele, che è uscito a fil di palo a portiere battuto.

12′ – Ottimi movimenti di Di Michele, che si propone sempre sul filo del fuorigioco raccogliendo i lanci in profondità dei compagni.

5′ – Palla smarcante in area da parte di Di Michele per rizzato che crossa pericolosamente al centro. La palla termina fuori.

18.00 – Partiti, David Di Michele tocca il suo primo pallone in questa sua nuova avventura in maglia amaranto.

PRIMO TEMPO