Reggina-Cosenza: partita ad alto rischio, le determinazioni dell’osservatorio
In vista del derby Reggina-Cosenza, l’osservatorio per le manifestazioni sportive ha determinato che debbano essere prese delle particolari misure organizzative, come già avvenuto per Reggina-Messina.
In particolare le misure da adottare sono il divieto di vendita dei biglietti per il settore ospiti nel giorno della gara e il rafforzamento del servizio di stewarding da parte della Reggina. Viene anche impedito alla Reggina di promuovere i biglietti del settore ospiti.
Questa la decisione dell’Osservatorio:
Per l’incontro di calcio “Reggina – Cosenza”, connotato da profili di rischio massimo, per i quali non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS, dovranno essere adottate le seguenti misure organizzative:
- sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti previste al punto T1.2 delle misure varate dalla Task Force, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione previste dal punto T2.1 e delle facilitazioni previste dalla determinazione n. 26/2014 per le gare di Lega Pro, con conseguente:
- vendita dei tagliandi per i sostenitori ospiti, ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione “s-card” della Lega PRO;
- chiusura della vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti alle ore 19,00 del giorno antecedente alla gara;
- implementazione del servizio di stewarding da parte della società Reggina;
- implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore.