Reggina, oggi a Monza per ripartire. Lafferty sostituisce Denis

Di Alessandro Crupi – Deve fare i conti con infortuni e squalifiche molto importanti la Reggina che questo pomeriggio alle 16 scenderà sul terreno di gioco del “Brianteo” di Monza per affrontare l’insidiosa squadra gestita dal duo Galliani-Berlusconi. Oltre a Lorenzo Crisetig, fondamentale pedina di centrocampo, espulso domenica scorsa nel match con il Pisa, gli amaranto dovranno rinunciare a Rolando, Charpentier, Faty, Vasic e soprattutto a Jérémy Ménez. Mister Toscano, quindi, dovrà correre nuovamente ai ripari e ha già reso noto che nell’undici titolare agiranno De Rose e Kyle Lafferty.

Il primo al posto di Crisetig mentre il secondo sostituisce l’affaticato German Denis. Scelta quest’ultima quasi obbligata considerando l’enorme mole di lavoro a tutto campo che sta svolgendo la punta argentina da inizio campionato alla veneranda età di 39 anni. “El Tanque” ha bisogno di rifiatare un po’ per riacquistare il meglio della forma. Lafferty giocherà insieme a Bellomo lì davanti. Per quanto riguarda il resto della formazione, non dovrebbero esserci invece variazioni sostanziali rispetto a quanto già schierato contro il Pisa, a partire dal confermato Plizzari in difesa della porta.

Unico dubbio il terzo uomo di difesa, in bilico tra Rossi e Delprato. Bianchi sarà della partita dal primo minuto considerando anche la mancanza di Ménez. Sul fronte Monza, non ci sarà l’ex Rigoni, oltre a Pirola. Da controllare invece a vista in attacco i movimenti del sempre minaccioso Boateng. Assenze a parte, la Reggina è chiamata ad una prova di grande orgoglio e di attenzione per portare a casa finalmente un risultato positivo dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Sognando, perché no, la grande impresa. Saranno fondamentali unità di squadra, compattezza e incisività ovvero il gruppo.

Un pensiero su “Reggina, oggi a Monza per ripartire. Lafferty sostituisce Denis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *