Reggina-Venezia, partita cruciale e imperativo vincere

Di Alessandro Crupi – Un altro impegno serale per la Reggina domani contro il Venezia in un match dalla vigilia analoga a quella pre-Brescia. C’è un solo imperativo e un solo obiettivo per Toscano e i suoi calciatori: vincere. Non esiste pareggio, non saranno ammesse scusanti o filosofie di sorta. Negli occhi di presidente, tecnico e giocatori si dovranno mettere nel mirino i goal o il goal da fare nella porta avversaria e non da subire.

Bisogna ottenere i tre punti per ritrovare immediatamente lo smalto e il ritmo perso ormai da troppo tempo e con conseguenze adesso insidiose. La zona play-out, infatti, è lì ad un punto ad alitare sul collo degli amaranto e la panchina di mister Toscano è sempre più fragile. Ormai si respira aria di ultimatum per l’ex calciatore e trainer reggino che deve assolutamente trovare il modo di centrare una serie di risultati positivi. Subito, non la prossima volta perché non c’è più tempo. Altrimenti il rischio esonero diventa quasi certezza. Il calendario gli può venire in aiuto con due incontri casalinghi consecutivi, il primo domani. Il secondo, sabato, sfidando il Cittadella. Due gare non facili, certo, ma quali sono le partite semplici in B?

La Reggina ha urgente bisogno di punti, di vincere e di convincere per riportare robuste dosi di serenità e fiducia tornando ad occupare posizioni più consone al suo nome. Ma gli eventi che precedono questo doppio turno in casa continuano a non essere affatto buoni per Reggio Calabria calcistica. La fresca, brutta notizia è che “El Tanque” Denis sarà costretto a saltarli entrambi per un infortunio muscolare, ancora un altro in casa Reggina. Domani, e forse anche sabato, non sarà della partita neppure Situm. A ciò si aggiunge un avversario, il Venezia, di buona qualità e candidato almeno ai play-off. Insomma le premesse sono tutt’altro che incoraggianti.

2 pensieri su “Reggina-Venezia, partita cruciale e imperativo vincere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *