Reggina, è ufficiale: Marco Baroni è il nuovo tecnico

Di Alessandro Crupi – Marco Baroni è il sostituto di Mimmo Toscano sulla panchina della Reggina. A 24 ore di distanza dalla nuova, cocente, sconfitta amaranto nel Campionato di Serie B, la società ha ufficializzato la nuova guida tecnica. Per Baroni contratto di sei mesi fino al 30 giugno 2021 mentre la presentazione alla stampa è stata fissata per il 16 dicembre alle 11:30 in collegamento remoto.

Fiorentino doc, Baroni è stato un ex calciatore di ottimo livello in A vestendo le maglie di Fiorentina, Udinese, Roma, Lecce, Bologna, Verona e soprattutto Napoli, cogliendo con quest’ultima squadra la prestigiosa vittoria dello scudetto nella stagione 1989-90 sfiorando la vittoria dell’allora Coppa dei Campioni. Chiude la carriera da giocatore nel 2000 vestendo la maglia del Rondinella Impruneta e, con quest’ultima società, inizia quella di allenatore. Poi guida Aquila Montevarchi, Carrarese, Sudtirol, Ancona e la primavera del Siena che porta nella finale di categoria.

Esordisce in B con la Virtus Lanciano nel 2013-14 conducendo questa squadra al decimo posto. Si trasferisce a Pescara, dove viene esonerato ad una giornata dal termine e con la squadra al nono posto in classifica. “Raccoglie così le redini del Novara, neo-promosso in serie cadetta – evidenzia il comunicato della Reggina – portandolo fino ai play-off. Nel 2016-17 alla guida del Benevento, è protagonista della prima storica promozione in Serie A, vincendo gli spareggi di categoria. Viene esonerato dopo nove giornate nella massima lega”. Le sue ultime due esperienze sono maturate con Frosinone in A e Cremonese in B.

Un pensiero su “Reggina, è ufficiale: Marco Baroni è il nuovo tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *