Le pagelle di Vicenza-Reggina

Di Alessandro Crupi – Folorunsho e Bianchi hanno dimostrato di avere una marcia in più a Vicenza ma questo non è bastato per riportare alla vittoria la Reggina, come avrebbe meritato. E il brodino vicentino è servito.

Plizzari 3: da non credere ai propri occhi quello che è riuscito a combinare al 59′ regalando il pareggio ad uno spento Vicenza. E adesso gli errori del portiere amaranto si fanno pesanti.

Delprato 6: svolge il suo compito senza brillare particolarmente ma non commettendo errori, soprattutto in marcatura. Ordinato e preciso.

Loiacono 6,5: l’esperto centrale difensivo amaranto stasera sembra tornato ai suoi livelli abituali. Molto bravo a salvare la Reggina da un goal sicuro.

Stavropoulos 5,5: il voto è di fiducia considerando il grave errore del primo tempo che poteva costare caro alla squadra. Per il resto appare attento.

Di Chiara 6: benissimo nei primi 45′ con la bella pennellata a Bianchi. Si perde un po’ nella ripresa diventando meno incisivo.

Bianchi 7: finalmente il centrocampista amaranto ha ritrovato se stesso. Perfetto a perforare di testa la porta veneta, giganteggia nel centrocampo della Reggina. Nel secondo tempo sfiora il raddoppio.

Crisetig 6: partita dai due volti per il centrocampista amaranto. Bene nel primo tempo, un po’ meno nel secondo ma sta recuperando la condizione.

Folorunsho 7: mostra grande forza e dinamismo in occasione della rete della Reggina ed è sempre il motore delle azioni. Un costante pericolo per il Vicenza. Il migliore assieme a Bianchi.

Bellomo 5: da alcune gare non è più il calciatore faro della manovra offensiva amaranto. Non illumina e non ispira. Da rivedere. Dall’82’ Vasic: S.V.

Rivas 6,5: anche lui sta ritornando a giocare come sa fare, e bene. Quando parte sulla fascia è molto insidioso e offre tante opportunità per offendere.

Rolando 5: ancora piuttosto anonimo l’esterno della Reggina, che non appare in grandissima forma. Piuttosto spento. Dal ’70 Situm: S.V.

Reggina-Pescara 3-1 (Serie B - 03-10-2020) (Alessandro Plizzari)
Reggina-Pescara 3-1 (Serie B – 03-10-2020) (Alessandro Plizzari)

Un pensiero su “Le pagelle di Vicenza-Reggina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *