Le pagelle di Frosinone-Reggina

Di Alessandro Crupi – Plizzari e Folorunsho sono stati i migliori interpreti amaranto di Frosinone-Reggina in una gara apparsa troppo simile a quelle passate per come la squadra riesce a fare e disfare distruggendo vittorie a portata di mano.

Nicolas 6: un primo tempo da normale amministrazione, praticamente mai impegnato e poi lo sfortunato infortunio. Dal 45′ Plizzari 7: il nazionale under 21 si è pienamente riscattato con 4-5 interventi da campione. Nulla da fare in occasione del rigore.

Lakicevic 5,5: troppo in ritardo e scomposto nell’intervento che ha causato il rigore contro la Reggina. Per il resto fa un’onesta partita ma da rivedere.

Loiacono 6: dà consistenza al reparto arretrato senza sbavature e garantisce sicurezza.

Cionek 6,5: tanta grinta e determinazione per il difensore in buona evidenza in fase di marcatura. Più ordinato del solito.

Di Chiara 6: alterna ottimi spunti ad errori evitabili. Nel complesso una buona performance ma occorre maggiore lucidità.

Bianchi 5,5: discreto primo tempo per il centrocampista amaranto che però come in tanti alla distanza sparisce in consistenza.

Crisetig 6,5: nel primo tempo lancia da campione Di Chiara con una verticalizzazione d’autore. Per il resto incide più del solito e mette ordine. Dal 78′ Faty: S.V.

Micovschi 6: il nuovo amaranto conferma le buone impressioni suscitate durante il match contro il Lecce. Buona tecnica e corsa sulla fascia. Dal 78′ Liotti: S.V.

Folorunsho 6,5: un’altra gara da guerriero per l’ex laziale che corre, imbecca, contrasta, recupera palloni e segna un grande goal.

Situm 5,5: meno brillante del solito l’esterno della Reggina che spinge poco e non è sempre al top in marcatura.

Ménez 6: lentamente sta recuperando la condizione psicofisica. Nel primo tempo è anche abbastanza ispirato, molto bello l’assist per il goal di Folorunsho. Nel secondo tempo pochissimi palloni ma molta più grinta.

Reggina-Cittadella 1-3 (Serie B - 19-12-2020) 005
Marco Baroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *