L’imprevedibilità del mercato…

Christian Stuani

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato del passaggio ormai certo dell’attaccante uruguayano Christian Stuani dalla Reggina al Deportivo La Coruna.

In effetti l’accordo era stato trovato ormai su tutto, il calciatore stava già sostenendo le visite mediche, ma…ad un tratto arriva l’Espanyol e propone alla Reggina l’acquisto del calciatore a titolo definitivo e non in prestito, come invece richiesto dal Deportivo La Coruna. La Reggina non può dire di no, la destinazione è anche maggiormente gradita dal centravanti (si tratta di un club che milita nella Serie A spagnola) ed ecco che in quattro e quattro otto, Christian Stuani si ritrova ad essere un calciatore dell’Espanyol e non più del Deportivo La Coruna.

Vi avevamo anche parlato dell’approdo di Bonazzoli dalla Reggina al Cesena. La trattativa non è ancora del tutto conclusa, ma le possibilità che l’attaccante possa approdare in Romagna sono davvero tante.

Vi dicevamo di un fortissimo interessamento della Virtus Entella per l’attaccante Alessio Viola. Bene, il centravanti non gradisce la destinazione (per una questione di categoria) e potrebbe però dire di si al Lanciano (Serie B) che chiede alla Reggina un prestito gratuito. La trattativa potrebbe andare in porto…

Il difensore Burzigotti era ad un passo dal Barletta, ma anche per lui all’ultimo istante è arrivata la richiesta del Lanciano ed il calciatore, a giusta ragione, preferirebbe restare in cadetteria piuttosto che ritornare in Lega Pro. La trattativa potrebbe andare in porto, con la Reggina che potrebbe girare in prestito al Lanciano sia Burzigotti che Alessio Viola.

Capitolo Fabio Ceravolo. L’attaccante è corteggiatissimo in primis dal Cagliari, poi dal Catania e dal Chievo. Il suo contratto scade a giugno, dunque o rinnova con la Reggina oppure verrà ceduto entro venerdì. Si parla anche di un possibile scambio con il Padova (Ceravolo-Cutolo), ma la trattativa non è delle più semplici. Tuttavia, nel mercato, come abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni, mai dire mai, e non è detto che alla fine anche questo scambio possa andare in porto.

Sempre più probabile la permanenza di Barillà e Rizzo in amaranto, in entrata la Reggina vuole prendere l’attaccante nigeriano del Varese, Giulio Ebagua.