Ufficiale: la Ternana annuncia l’acquisto di Fabio Ceravolo

Fabio Ceravolo

Adesso c’è anche l’ufficialità: Fabio Ceravolo è a tutti gli effetti un calciatore della Ternana. La società umbra ha annunciato dalle pagine del proprio sito internet che ha raggiunto un accordo per un contratto pluriennale col giocatore di Locri. Ceravolo si aggregherà già domani ai nuovi compagni agli ordini di Mimmo Toscano. Con la sua Cessione la Reggina rafforza una diretta concorrente.

Il contratto è un triennale più la parte restante di questa stagione. Le indiscrezioni circa le cifre parlano di un ingaggio annuale di 200 mila euro per il calciatore e di una contropartita economica di 500 mila euro per la società amaranto che evita cosi di perdere il giocatore a parametro zero alla fine di questa stagione.

Ecco il comunicato della Ternana:

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Reggina, a titolo definitivo, le prestazioni del calciatore Fabio Ceravolo. L’attaccante calabrese (è nato a Locri il 5 marzo dell’87), che nelle prossime ore sarà a disposizione di Mimmo Toscano , ha sottoscritto con la Società rossoverde un contratto pluriennale. 
In carriera Ceravolo ha vestito le maglie di Atalanta e Reggina sia in B che nella massima serie. Nel tornero cadetto ha realizzato 18 gol in 73 gare mentre in A 6 reti in 76 partite. 

Al giocatore gli auguri di InAmaranto.it per un finale di stagione all’altezza delle sue aspettative, e per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati con la Ternana.