Impresa di Giusy Versace. Vittoria e record ai campionati italiani nei 60 metri piani con 9″67
L’atleta reggina Giusy Versace non smette di stupire e nella giornata di ieri, in occasione dei campionati italiani paralimpici indoor di Ancona, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana e il nuovo record italiano col tempo di 9″67.
Il precedente record che già le apparteneva è stato abbassato di 1″21. Dopo una partenza non perfetta Giusy ha messo in campo tutte le proprie energie e si è distinta per un recupero sulle avversarie davvero impressionante, considerando anche la breve distanza della gara.
Adesso la preparazione di Giusy proseguirà con gli allenamenti in vista della stagione all’aperto che sta per iniziare. L’anno scorso fu esclusa dalle Olimpiadi di Londra e, ne siamo certi, metterà in campo tutto il proprio cuore e la propria grinta per dimostrare che quella decisione fu sbagliata.
“Vincere un titolo italiano è sempre una grande gioia, così come realizzare un nuovo record italiano. Sono una perfezionista e per questo non sono molto soddisfatta della partenza, ma ero un po’ nervosa sui blocchi e mi tremavano le braccia. D’altronde questa è la mia prima gara dell’anno e devo riabituarmi alle emozioni e alle tensioni pre gara”