L’ASD Reggio Calabria Campione d’Italia

La squadra di tiro a volo dell’ASD di Reggio Calabria ha vinto il titolo italiano di società nella finale a squadre, specialità fossa olimpica.

L’ASD, al Tav Valle Aniene a Roma, domenica 30 settembre, trionfa nella gara dell’anno, quella che emotivamente coinvolge di più dirigenti ed atleti. Non impresa da poco, se solo si pensa alle 30 società di 4ª categoria partecipanti alla finale per il titolo italiano.

Ha vinto, dunque, il sestetto di Reggio Calabria. Domenico Idone, Domenico Cannizzaro, Antonino Sinicropi, Francesco Violante, Domenico Sciarrone e Domenico Scopelliti hanno realizzato un buon 527/600, distanziando Fabriano (520) e Le Ginestre (519).

Un titolo che non può che inorgoglire Reggio Calabria, specialmente in un momento buio come quello attuale. Lo sport, quello meno noto (e soprattutto meno ricco), porta una ventata di speranza, di sollievo dagli affanni quotidiani e dalle brutte pagine di cronaca, facendo vagheggiare nella mente di ciascuno di noi che ancora vi siano margini per crescere anche nella vita civile.

Ai neo campioni d’Italia il nostro più sentito augurio.