Giovannino, un amico della Reggina

Al termine di Reggina-Catanzaro, che la squadra amaranto ha vinto meritatamente per 1-0, mentre i calciatori guadagnavano il tunnel per andare negli spogliatoi, entra in campo Massimo Taibi.

Il direttore sportivo della Reggina accompagna un bambino in carrozzina, è Giovanni, Giovannino per gli amici che gli vogliono bene, è un bimbo di 7 anni e mezzo ma ne dimostra di più, frequenta la terza elementare a Melito P.S. vuole salutare da vicino i calciatori che lo hanno fatto felice.

Come aveva detto il Presidente Luca Gallo il giorno prima: avete la possibilità di essere eroi e loro lo sono stati, sono stati tutti degli eroi, hanno onorato il campo, la maglia e i cuori di tutti, uomini, donne, anziani e bambini, e proprio un bambino gli vuole dire Grazie. Per primo si avvicina a lui Alberto de Francesco, sabato era il suo compleanno, lui ne aveva ricevuti già di regali e allora ne ha voluto fare uno lui, ha donato la sua maglia a Giovannino, dire che lo ha fatto felice è dire poco, la sua gioia e stampata sul suo viso, il suo sorriso dice tutto, la foto ricordo parla da sola. Alberto è andato in goal, ha fatto goal nel cuore di un bambino.

Purtroppo la vita gli ha dato un duro colpo, Giovannino è affetto dalla SMA 2, fino a 10 mesi era un bambino come tutti gli altri, dopo, a poco a poco ha iniziato a perdere l’uso delle gambe, è stato costretto su una carrozzina ma è un bambino che ama lo sport e nulla lo può fermare, ogni suo desiderio Mamma Rosaria cerca di esaudirlo, voleva andare a cavallo e lo ha fatto, voleva provare l’arrampicata e l’ha fatta, voleva provare il tiro con l’arco, fatto, voleva volare, fatto; purtroppo vorrebbe giocare a Wheelchair Hockey ma a Reggio Calabria non è possibile, vorrebbe andare in piscina ma non è possibile.

Speriamo che in un futuro non molto lontano questo sia possibile anche a qui da noi. Auguriamo a Giovannino ogni bene e speriamo che il farmaco sperimentale che gli viene somministrato a Messina, quantomeno, blocchi questa malattia. Giovannino è una forza e insieme a lui gridiamo Forza Giovannino, Forza Reggina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *