Reggio Calabria, Allerta meteo: domani 12/11/2019 scuole cittadine chiuse. I dettagli.

Allerta meteo e scuole chiuse. A darne la notizia il primo cittadino Giuseppe Falcomatà sulla propria pagina Facebook. Come ormai è consuetudine, le notizie che riguardano la vita cittadina vengono veicolate dai politici sui propri profili social.

Non fa eccezione l’avviso di Allerta Rossa che impone la chiusura delle scuole nella città di Reggio Calabria, che viene comunicato dal primo cittadino con un post ironico rivolto direttamente agli studenti reggini.

“Cari ragazzi, ho appena firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole a causa dell’allerta meteo rossa diramata dalla protezione civile.
So che siete molto dispiaciuti di questo 
Adesso torno a lavorare – qui il sindaco torna serio – per provare a fare riaprire le discariche regionali perché sono chiuse (come si può ben vedere) da una settimana.”

Il Sindaco Falcomatà ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani martedi 12 novembre 2019. Questa la comunicazione ufficiale degli uffici comunali:

“REGGIO CALABRIA – In seguito ai messaggio di allertamento diffuso dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani martedì 12 novembre 2019.

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile. Per ulteriori e più precise indicazioni è possibile rifarsi alle norme comportamentali pubblicate sul portale del Comune di Reggio Calabria”.

Il Sindaco Giuseppe Falcomatà
Il Sindaco Giuseppe Falcomatà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *