Reggina, sondaggio per Dal Canto

Il presidente Foti

Ormai è noto che la partita di domenica prossima a Grosseto deciderà il futuro di mister Dionigi sulla panchina amaranto. In caso di risultato negativo, il presidente Foti potrebbe spazientirsi definitivamente ed esonerare il tecnico. In questi giorni la dirigenza amaranto sta svolgendo alcune valutazioni…

In caso di esonero di Dionigi, come già detto ieri sera, la pista più facilmente percorribile è quella che porta all’attuale allenatore della formazione Primavera amaranto: Roberto Cevoli.

Tuttavia, il sogno di Foti sarebbe quello di riportare in riva allo Stretto, Gianluca Atzori, il quale però smentisce categoricamente un suo possibile ritorno in Calabria. Atzori ha un contratto pesante ancora in essere con la Sampdoria ed è promesso sposo del Palermo in Serie A.

Il nome nuovo, dunque, è quello di Alessandro Dal Canto, ex allenatore del Padova, il quale proprio con i biancoscudati rischiò la promozione in Serie A nella stagione 2010/2011, perdendo la finale playoff contro il Novara di Tesser, per poi arrivare settimo l’anno successivo e non essere dunque riconfermato alla guida della compagine veneta. Dal Canto, classe 1975, attualmente è senza squadra ed ha perfezionato il suo corso di allenatore a Coverciano proprio questa estate, insieme a Davide Dionigi. Il presidente Foti ha pensato anche a lui, d’altra parte si sa, la società amaranto è da sempre attenta ai giovani tecnici emergenti.