La Reggina e Foti deferiti in Commissione Disciplinare.
Nuovo deferimento per Lillo Foti e la Reggina (per responsabilità diretta), per via delle trattative portate avanti dallo stesso Foti, che essendo inibito non poteva farlo.
Insieme a Foti e alla Reggina sono stati deferiti anche Gianluca Atzori e Stefano Vecchi, rei di aver avuto contatti diretti con il presidente Foti.
Questo il comunicato della FIGC:
Il Procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente della Reggina Pasquale Foti “per avere avuto, nel mese di giugno 2013, nonostante fosse inibito, contatti ed incontri con gli allenatori Gianluca Atzori e Stefano Vecchi ed aver personalmente condotto trattative di ordine tecnico-economico con gli stessi, finalizzati al tesseramento del nuovo allenatore della Reggina. Per responsabilità diretta è stata deferita anche la società.
Inoltre sono stati deferiti alla Commissione Disciplinare del Settore tecnico:
Gianluca Atzori, nella sua qualità di allenatore di 1a categoria, “per aver intrattenuto contatti, nel mese di giugno del 2013, con il presidente della Reggina Calcio, Pasquale Foti, soggetto inibito, al fine di raggiungere un accordo per il tesseramento in qualità di tecnico per la società Reggina, poi definito in data 1.7.2013 con la sottoscrizione di un contratto di prestazione sportiva”.
Stefano Vecchi, nella sua qualità di allenatore di 2a categoria, “per aver intrattenuto contatti, nel mese di giugno 2013, con il presidente della Reggina, Pasquale Foti, soggetto inibito, al fine di raggiungere un accordo per il tesseramento in qualità di tecnico per la società Reggina”.
Il deferimento non dovrebbe portare a penalizzazioni in classifica, ma soltanto ad una multa per i soggetti coinvolti.