Penalizzazione: comunicato della Reggina Calcio

La Reggina prende le distanze dalla nuova penalizzazione.

Con un comunicato stampa, la società del Presidente Foti, esprime il proprio disappunto per la nuova penalizzazione e rivendica la bontà del proprio operato.

La Reggina, ricorda anche che su un addebito del tutto analogo, la Corte di Appello Federale, ha già espresso la propria indicazione nel non comminare sanzioni. Stante a quanto indicato nella sentenza di oggi, alla Reggina potrebbero essere restituiti 10 del 12 punti sottratti oggi. 2 dei punti di penalità inflitti oggi, infatti, sono riferiti ai mancati pagamenti di contributi Inps ed Irpef relativi agli emolumenti dei tesserati, e non dovrebbero essere restituiti.

Questo il comunicato della Reggina:

“La Reggina Calcio, in relazione al nuovo provvedimento di penalizzazione, ritiene necessario precisare che il Tribunale Federale ha, incredibilmente, accolto le tesi della Procura Federale, applicando un’interpretazione di norme e regolamenti difforme rispetto ai precedenti della Corte d’Appello Federale. La Reggina Calcio proporrà appello avverso la suddetta decisione per conseguire la riforma del provvedimento e chiedere che siano affermati i giusti e legittimi principi di diritto, che ritiene non essere stati correttamente applicati. La società è certa che la bontà del proprio operato e la legittimità delle sue ragioni troveranno favorevole accoglimento in sede di appello”.