Cosenza-Reggina 2-2: Le pagelle amaranto.
La Reggina torna dal Marulla di Cosenza con un prezioso punto in ottica salvezza.
La squadra però dopo il doppio vantaggio avrebbe potuto e dovuto fare meglio. È mancata la solita solidità a centrocampo e soprattutto, sono mancate le intuizioni del tecnico.
Nicolas 6: incolpevole nell’occasione del primo gol, per poco non para il rigore calciato male da Carretta.
Delprato 5,5: Non il miglior Delprato. Lo abbiamo visto spingere e difendere meglio nella prima parte di stagione. Oggi ha sofferto molto le avanzate dei padroni di casa.
Loiacono 6: Dalle sue parti non si è passato. In occasione del gol si fa sfuggire il pallone dopo un rimpallo. Ma non ha colpe per la rete subita.
Stavropoulos 6: Perfetto fino al momento della sua uscita. Il greco si dimostra un difensore affidabile. Anche lui non ha grosse colpe in occasione delle reti subite. (57′ Cionek 6: Entra anche non al meglio e sostituisce il compagno infortunato. La solita prestazione affidabile.)
Di Chiara 5: Il primo gol è quasi tutta colpa sua. Non marca l’avversario e si fa saltare con troppa facilità. Nel resto della gara commette alcuni errori banali sia in fase di ripartenza, sia in fase difensiva. Serata no.
Crimi 6: Una diga in mezzo al campo. Ferma avversari da tutte le parti, ricorrendo a qualsiasi mezzo. (85′ Bianchi S.V.)
Crisetig 6: Metronomo di centrocampo, pur non brillando per velocità ha disputato una partita intelligente e attenta. Tanti palloni smistati con pochi errori.
Edera 5,5: Non era in giornata e il gioco sulla fascia ne ha risentito. Sappiamo che può fare meglio. (71′ Kingsley S.V.).
Folorunsho 7: Conquista il rigore del primo gol e segna il gol del raddoppio. Nel frattempo è sempre il padrone della propria zona di competenza. Uomo ovunque della Reggina.
Ménez 7: Ottima prova del francese. I suoi tocchi di palla sono una delizia per gli occhi. Libera compagni da ogni posizione e un paio di colpi di tacco sono stati da applausi. Segna il rigore del vantaggio, e non era facile presentarsi sul dischetto nel derby dopo un precedente “orrore” dagli undici metri. Il rigore causato è colpa della stanchezza e del cambio che ha tardato ad arrivare. Non è il Ménez di metà girone di andata, scontroso e scostante. Se Ménez fa il Ménez… (85′ Montalto 6,5: Entra per Ménez ed entra subito in partita. Dai suoi piedi e dalla sua testa sono passati due palloni che avrebbero potuto regalare la vittoria e i tre punti alla Reggina. Peccato.)
Rivas 6: Partita generosa anche se ha sofferto la gabbia di Occhiozzi. Suo l’assist al bacio per il raddoppio amaranto. (71′ Denis 6,5: Come Montalto, entra e spezza la partita. Trova la porta in un paio di occasioni e solo le super parate di Falcone gli negano la gioia del gol. Se fosse entrato 10 minuti prima forse la Reggina avrebbe fatto sua l’intera posta in palio.)
Un pensiero su “Cosenza-Reggina 2-2: Le pagelle amaranto.”