Reggina Calcio: Al via la scuola calcio al centro S. Agata.

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, la Reggina Calcio prova a restare in vita dopo la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro, con l’avvio di una scuola calcio e con il solo settore giovanile.

A darne notizia è il sito ufficiale della Reggina che con il comunicato che riportiamo integralmente da il via alle iscrizioni. Nei prossimi giorni la presentazione dello staff che comporrà la Scuola Calcio. Resta sul piatto la vicenda del centro sportivo S. Agata, che nei giorni scorsi il presidente della Provincia Raffa ha aperto comunicando che la convenzione con la Reggina è scaduta, che non è stata presentata alcuna richiesta di rinnovo della concessione e che vi è una morosità di circa 80 mila euro che la Reggina deve saldare per poter continuare a usufruire del Centro Sportivo, che ricordiamo, è su un terreno demaniale.

Ecco il comunicato della Reggina:

“La Reggina riparte dalla scuola calcio. Riprende così l’attività del centro sportivo “Sant’Agata”, da anni punto di riferimento per i giovanissimi e per le loro famiglie non solo della provincia di Reggio Calabria, ma dell’intera regione e della vicina Sicilia. Si dá avvio dunque ad una nuova stagione con uno staff tecnico dotato di figure professionali dalle grandi capacità, competenze specifiche, passione e serietà che da anni contribuisce alla formazione di giovani talenti in campo professionistico ed un centro sportivo tra i più moderni ed all’avanguardia di tutto il Mezzogiorno d’Italia. Da lunedì 31 agosto si aprono le iscrizioni rivolte a tutti i bambini di età compresa tra i 4 ed i 14 anni, che possono essere fatte presso gli uffici del centro sportivo “Sant’Agata” tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 19. Poi il 5 settembre la presentazione dello staff tecnico amaranto e la formazione delle squadre. Per informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo settoregiovanile@regginacalcio.com oppure chiamare ai numeri 339.1644060-345.8980902″.